Ho lavorato come fisioterapista presso la società sportiva Spartak Mosca F.C. in prima squadra maschile della Prem’er - Liga del campionato russo, Europa League e Champions League e Coppa di Russia, riabilitando i giocatori dai maggiori infortuni sportivi. Il mio intervento è avvenuto a 360 gradi, partendo dalla gestione dell’atleta in fase acuta sul lettino caratterizzata da tecniche di terapia manuale specifiche ed esercizio terapeutico individualizzato, seguendo la parte di rinforzo in palestra e di riatletizzazione sul campo, fino al reinserimento in squadra e al ritorno alla competizione sportiva. Insieme allo staff tecnico e il resto dello staff medico ho preso parte alla gestione multidisciplinare e di decision-making per il percorso riabilitativo e il rientro in campo degli atleti.
Ho lavorato come fisioterapista presso la società sportiva U.S. Sassuolo calcio in prima squadra della serie A femminile nella gestione e nel recupero dai maggiori infortuni. Mi sono occupato della fase di trattamento acuta caratterizzata da un intervento precoce per favorire un rientro in campo il più rapido e sicuro possibile grazie a specifiche skills di terapia manuale ed esercizio terapeutico individualizzato per l’atleta, accompagnando e monitorando le successive fasi del giocatore prima del ritorno alla competizione sportiva.
Ho fatto parte dello staff riabilitativo della prima squadra del Carpi F.C. militante nella serie B del campionato italiano, svolgendo in equipe un ruolo nel recupero dei giocatori infortunati, nella gestione del dolore degli atleti e nella prevenzione degli infortuni.
Ho lavorato come fisioterapista presso la società sportiva Persicetana F.C. facente parte della categoria di Promozione calcistica. Ho svolto un ruolo nella gestione del dolore dei giocatori e nel primo soccorso in campo.
Ho lavorato come fisioterapista presso la società sportiva Massese F.C. facente parte della Prima Categoria calcistica. Ho svolto un ruolo nella gestione del dolore dei giocatori e nel primo soccorso in campo.
Ho lavorato presso vari centri di fisioterapia a Modena e a Correggio, fra cui l’Officina della Cura e FisioPro Correggio dove attualmente visito privatamente, dandomi l’opportunità di trattare tutte le patologie dell’età giovanile, legate alla sedentarietà, all’invecchiamento (fra cui la prevenzione delle cadute nel soggetto anziano), alla postura, al sovraccarico, ai traumi etc.